Organizzazione Eventi Opera Roma

eventi in presenza ed ibridi
Eventi in presenza ed ibridi, si riparte
23/07/2021
Streaming everywhere
17/01/2022

Organizzazione Eventi Opera Roma

organizzazione eventi

Oggi vi voglio parlare di qualcosa di differente rispetto ai live streaming, alle videoconferenze e agli eventi ibridi. Più precisamente di Organizzazione di Eventi.

Da quando è iniziata la pandemia la diffusione da remoto è diventata l’unico metodo di fruizione possibile degli eventi, e ci siamo trovati finora a collaborare con clienti che fino a quel momento non avevano mai organizzato nulla con questa modalità.

Usare modalità totalmente digitali non è facile, soprattutto per chi non l’ha mai fatto; per questo da subito abbiamo immaginato e costruito una parte di organizzazione per agevolare i nostri clienti in questa ‘’transizione’’ che abbiamo sperato fosse temporanea.

Per fortuna la tanto agognata ripresa è arrivata e, piano piano, torniamo a ragionare sugli eventi live, che da sempre muovono contesti nazionali e internazionali e rendono possibile la parte forse più interessante di questo lavoro: l’incontro tra le persone, lo scambio di idee e di impressioni, le emozioni della fruizione in presenza.

Il know how acquisito durante la pandemia sul funzionamento degli  eventi da remoto, però, si è rivelato utile da sfruttare anche per l’organizzazione di quelli in presenza, dal momento che l’ibridazione si è rivelata una soluzione efficace.

Queste nuove conoscenze ci hanno condotto alla collaborazione con Paolo Pignatelli, già direttore del centro congressi SGM e responsabile degli eventi del teatro Quirino, e alla conseguente nascita di Opera.

Opera è la sintesi di tutte le competenze riguardanti gli eventi che abbiamo acquisito finora, compresa la conoscenza e la valorizzazione di queste formule ibride -a metà tra la fruizione da remoto e quella dal vivo- che hanno gradualmente favorito la ripresa del nostro settore post covid.

 

Opera nasce come una società di organizzazione e produzione eventi aziendali e artistici, anche se la parola organizzazione dice poco e niente: dare vita a un evento significa trattarne ogni aspetto con un approccio quasi scientifico, dalla location ai fornitori alla comunicazione, affinché tutto sia perfetto e soprattutto focalizzato sull’obiettivo e il target di riferimento.

 

Se devi organizzare un evento contattaci, oppure passa a fare una chiacchierata per capire insieme di cosa hai bisogno e in che modo possiamo aiutarti.

 

 

guarda il video su youtube

Carlo Aragona
Carlo Aragona
Lavoro nel settore video dal 2008. Ho iniziato come montatore e oggi le mie competenze coprono interamente la produzione video: ideazione, riprese, postproduzione, diffusione e promozione. Negli ultimi anni e grazie a Cleverage mi occupo di controllo di produzione e coordinamento di team di lavoro essendo il responsabile dell'area video e foto. Essendo particolarmente attivi nell'internet publishing ho sviluppato un'expertise molto approfondita nel video marketing, utilizzo delle piattaforme streaming e realizzazioni di dirette on line.