Organizzare riunioni online: vediamo come personalizzare le videoconferenze

Streaming e Lockdown
14/07/2020

Organizzare riunioni online: vediamo come personalizzare le videoconferenze

Organizzare riunioni online con Zoom, Skype, Google Meet, Teams non è più una novità, ormai tutti abbiamo usato almeno una volta le piattaforme per videoconferenza da quando il covid ha messo in pausa gli eventi dal vivo.

Queste piattaforme hanno nomi diversi ma stesso scopo, ovvero permettere la condivisione di contenuti con un pubblico che assiste da remoto; un’altra cosa che hanno in comune è l’impostazione grafica, una griglia dove compaiono i partecipanti e una in cui c’è il relatore o il moderatore. Un po’ noioso, in effetti, ma oggi sono qui a spiegarvi come è possibile personalizzare la schermata per le videoconferenze e renderle più appetibili visivamente parlando.

Nel video vi mostrerò alcuni esempi partendo dal logo e la cornice fino ad arrivare alla costruzione di un vero e proprio set virtuale, con sfondi personalizzabili e diverse griglie tra cui scegliere.

Tutto ciò è possibile grazie a dei software più o meno complessi, che aiuteranno la vostra conferenza a distinguersi dalle altre e a divulgare i contenuti in maniera più immediata (oltre che graficamente accattivante).