2022 Sport in Streaming Live

Streaming everywhere
17/01/2022

2022 Sport in Streaming Live

Questa è sicuramente la stagione dello streaming, a partire dal calcio che si è piegato con DAZN e alle dirette streaming live.

Quest’anno anche noi siamo entrati nel mondo dello sport con grande passione e impegno, esattamente come fanno gli atleti fanno tutte le domeniche sui campi da gioco.

Da qualche mese stiamo infatti curando una serie di streaming per le gare della Federazione Nuoto Italiana che si svolgono ogni fine settimana nelle piscine del Lazio, con numerosi appuntamenti in programma nell’arco del 2022.

La Federazione, attraverso dei partner, ha affidato a noi il servizio di diretta streaming per tutte le gare dei campionati; ogni domenica troviamo a bordo piscina bambini ragazzi o medaglie d’oro olimpiche, tutti atleti che gareggiano a livello agonistico nel Lazio e che riprendiamo dalle nostre telecamere.
La nostra esperienza ci consente di riuscire a coprire fino a sette campi gara contemporanei, e il set per ogni campo gara è stato scelto in maniera semplice, per riuscire ad avere un giusto bilanciamento tra qualità e costo. Chiaramente il risultato è professionale in quanto utilizziamo telecamere con controllo da remoto che consentono di seguire tutti i movimenti degli atleti in vasca; inoltre, l’audio degli speaker è acquisito in modo tale da restituire una qualità dell’audio eccellente.

Le piscine sono attualmente uno dei pochi luoghi in ambito sportivo in cui la presenza del pubblico non è ammessa, per cui alle gare presenziano solo gli atleti che devono gareggiare o sono in attesa di farlo; le dirette streaming rendono possibile la partecipazione alle famiglie degli atleti, parenti e amici o tutti gli appassionati di nuoto, che possono fruire i video dalla pagina https://www.siamoindiretta.it/sport/

Le decine di migliaia di contatti e visualizzazioni registrati finora confermano come lo streaming sia fondamentale per coinvolgere il pubblico in caso di grandi eventi, per mantenere la sicurezza richiesta restituendo al contempo  un’esperienza di partecipazione che si avvicina molto alla presenza.
Se sei un comitato sportivo o una società sportina e vuoi maggiori informazioni o una consulenza per realizzare le tue gare in streaming, scrivi a Carlo, la prima consulenza  è sempre gratuita