Linee guida per la riapertura Congressi e Grandi Eventi 15 Giugno 2020

Streaming live ed eventi dal vivo…come ripartiranno?
04/06/2020
Restiamo online fino al 14 Luglio
12/06/2020

Linee guida per la riapertura Congressi e Grandi Eventi 15 Giugno 2020

Con l’aggiornamento di ieri 9 giugno delle Linee guida per la riapertura delle attività Economiche, produttive e Ricreative, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ha integrato la scheda per la Riapertura Congressi e Grandi Eventi.

Nello specifico sono indicazioni che si applicano a: convegni, congressi, grandi eventi fieristici, convention aziendali ed eventi ad essi assimilabili.
Tali indicazioni vanno integrate, in funzione dello specifico contesto, con quelle relative alla ristorazione (con particolare riferimento alle modalità di somministrazione a buffet).

La prima cosa che si legge è che:

Il numero massimo dei partecipanti all’evento dovrà essere valutato dagli organizzatori in base alla capienza degli spazi individuati, per poter ridurre l’affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale.

Quindi spetta agli organizzatori la valutazione, le sale congressi potranno fruttare tutte le loro sale, anche se a numeri ridotti.

Chiaramente tutti sono in attesa del via libera da parte del governo.

Ma intanto qui si possono consultare le Linee guida per la Riapertura dei Congressi.

Possiamo anche iniziare a vedere cosa cambia. La grande certezza è l’incentivo alle tecnologie digitali sia per “automatizzare i processi organizzativi e partecipativi”, che per “promuovere la fruizione in remoto del materiale da parte dei partecipanti”.

Si delinea quindi già l’idea che in molti avevano di iniziare con eventi misti sia online che in presenza, che avevamo già trattato.

 

Stai immaginando di organizzare un evento dal vivo, ma vuoi anche farlo in streaming oppure in webinar?

contattami su carlo.aragona@siamoindiretta.it

La prima consulenza è sempre gratuita!

Carlo Aragona
Carlo Aragona
Lavoro nel settore video dal 2008. Ho iniziato come montatore e oggi le mie competenze coprono interamente la produzione video: ideazione, riprese, postproduzione, diffusione e promozione. Negli ultimi anni e grazie a Cleverage mi occupo di controllo di produzione e coordinamento di team di lavoro essendo il responsabile dell'area video e foto. Essendo particolarmente attivi nell'internet publishing ho sviluppato un'expertise molto approfondita nel video marketing, utilizzo delle piattaforme streaming e realizzazioni di dirette on line.