Da oggi streaming dei video allegati anche su Google desktop

vimeo
Vimeo e i video a 360°
14/04/2017
diretta streaming
Facebook Live Streaming, come trasmettere giochi in diretta
16/04/2017

Da oggi streaming dei video allegati anche su Google desktop

gmail

Google ha annunciato sul proprio blog ufficiale un nuovo miglioramento della versione desktop di Gmail che introduce, finalmente, l‘anteprima dei video allegati ai messaggi di posta elettronica.

Mentre in precedenza la visualizzazione di un video allegato comportava il download dello stesso sul proprio PC con apertura tramite un lettore multimediale, con il nuovo update sarà possibile visualizzare in streaming un video allegato direttamente da una piccola miniatura.

La nuova funzionalità, disponibile in maniera graduale a partire dalle prossime settimane, utilizzerà la medesima infrastruttura utilizzata per YouTube, Google Drive e altre applicazione di video streaming confermando la volontà dell’azienda di Mountain View di procedere ad un’unificazione dei propri servizi (almeno dal punto di visto delle funzioni e usabilità).

 

https://gsuiteupdates.googleblog.com/2017/03/improving-video-file-attachments-in-gmail-with-cloud-platform.html

Paolo Gattari
Paolo Gattari
20 anni di esperienza nella comunicazione per imprese, fondazioni culturali, politica. Creazione di impresa nel campo della comunicazione sul web. Redazione articoli, interviste, ufficio stampa, gestione comunicazione campagne elettorali. Esperienza nell'organizzazione eventi.