Streaming Tv in lingua originale da Asia, Paesi arabi e Russia

youtube
YouTube, miglioramenti per lo streaming in realtà virtuale | Geekissimo
10/04/2017
logo youtube
YouTube TV: anche Google punta sullo streaming video
12/04/2017

Streaming Tv in lingua originale da Asia, Paesi arabi e Russia

immagine astratta

La Tv degli altri Paesi, in lingua originale, sbarca da oggi anche in Italia. Per il momento solo sull’Apple Tv di quarta e terza generazione. La porta OnPrime TV, nuovo servizio di streaming basato su app sviluppato da Cisco in collaborazione con Sky, e supportato da Encompass Digital media. Tv, notizie e canali di film i contenuti principali accessibili, oltre che nel nostro Paese, anche in Germania e Regno Unito.

Basato sulla piattaforma video Cisco Infinite Video, OnPrime TV offre agli spettatori l’accesso a contenuti in lingua straniera di alta qualità in modalità “lineare”. Il servizio include pacchetti video provenienti da Sky Sud asia, Sky Arabia Sky Russia, trasmessi e codificati dal Encompass. Il prezzo si aggira sui 10-20 euro al mese.

L’app OnPrime TV può essere scaricata dall’App Store su Apple TV4, o ricercando OnPrime TV su Apple TV3. Tutti i pacchetti di canali consentono una prova gratuita di 30 giorni, con successivo canone. Cisco è già al lavoro per estendere il servizio a più dispositivi e altri paesi europei nel corso del 2017.

“OnPrime TV colma il divario nel mercato per l’intrattenimento di alta qualità in lingua originale per i cittadini extraeuropei che vivono in Europa”, ha commentato Rajeev Raman, vice president, Strategy and Product Management, SP Applications and Platforms di Cisco.

“Sky ha collaborato intensamente con Cisco per anni, e siamo lieti di essere partner su questo innovativo servizio”, ha aggiunto Emma Lloyd, group director of Business Development and Strategic Partnerships di Sky. “Le capacità tecnologiche di Cisco e l’esperienza di anni di fornitura di soluzioni per la trasmissione viedo altamente affidabile di Encompass, uniti alla competenza di Sky nella cura dei contenuti e nello streaming verso milioni di clienti, hanno dato vita a un nuovo elettrizzante servizio”.

Cisco Infinite Video è la soluzione video over-the-top (OTT) per i service e i content provider che consente di fornire contenuti per una vasta gamma di dispositivi, tra cui lettori video digitali Roku, Apple TV e Amazon Fire TV e svariati altri dispositivi video, con una velocità di creazione del servizio senza pari sul mercato e minori costi operativi.

http://www.corrierecomunicazioni.it/digital/46362_streaming-tv-in-lingua-originale-da-asia-paesi-arabi-e-russia.htm

Paolo Gattari
Paolo Gattari
20 anni di esperienza nella comunicazione per imprese, fondazioni culturali, politica. Creazione di impresa nel campo della comunicazione sul web. Redazione articoli, interviste, ufficio stampa, gestione comunicazione campagne elettorali. Esperienza nell'organizzazione eventi.
Siamo in diretta located at Via di Monteverde, 66 , Roma, Italia . Reviewed by 34 customers rated: 4.5 / 5