Invita un ospite di prestigio al tuo evento live a costo zero

WhatsApp mette i video in streaming
24/08/2017
Streaming e ufficio stampa: le nuove frontiere per conferenze e videonotizie
20/09/2017

Invita un ospite di prestigio al tuo evento live a costo zero

Invita un ospite di prestigio al tuo evento live a costo zero grazie alla diretta streaming
Da quando internet ha reso possibile la visione di filmati sia in diretta che on demand abbiamo assistito a un incredibile proliferare di corsi on line, video tutorial, webinar ed eventi di vario genere prodotti specificamente per il web. Creare contenuti di valore, informazione, formazione e diffondere elementi utili al pubblico è infatti il modo migliore per creare viralizzazione e per fidelizzare degli utenti interessati a una specifica attività che possono approfondire on line.
Ma quando realizziamo un corso di formazione piuttosto che un evento il valore aggiunto è rappresentato dalla pluralità del contenuto. Più contributi autorevoli si riescono a raccogliere intorno a uno specifico argomento, più interessante sarà il contributo che il nostro evento apporterà a chi è interessato alla materia. Questo concetto vale sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo. Da una parte più esperti contribuiranno a sviscerare l'argomento e meglio sarà, dall'altra se esiste un super esperto, un così detto guru, per un determinato argomento che vogliamo trattare, allora il nostro evento sarà accattivante se riusciremo a coinvolgere proprio quel guru.
Ecco dunque che, chi si trova a organizzare un evento formativo sia di tipo virtuale che reale, è obbligato ad affrontare come uno dei principali centri di costo quello della logistica: spese di trasporto aereo o di treno, vitto e alloggio più cachet per l'esperto o gli esperti di turno. Ma cosa accade quando il nostro evento viene organizzato on line in diretta streaming? La cosa è molto semplice: la trasmissione è assimilabile ad una trasmissione televisiva e dunque, il fruitore, non ha nessuna difficoltà a seguire l'intervento di un esperto, esattamente come che succede per una trasmissione tv, che sia in collegamento video: un evento live a costo zero Il collegamento video dovrà essere organizzato dalla sede dove l'ospite intende andare in onda. Si può usare qualsiasi piattaforma e tecnologia per ogni singolo collegamento, nella fattispecie anche Skype o un qualsiasi software che possa interagire con uno smartphone. Utenti mediamente informatizzati sanno ormai mandare un video on line dal proprio telefono o dal proprio pc e quindi sarà sicuramente possibile, nel momento in cui siamo in grado di organizzare collegamento e cambio immagini sulla nostra piattaforma, realizzare la trasmissione senza che gli esperti e gli ospiti si rechino nella sede dove abbiamo deciso di erogare il nostro evento.
Paolo Gattari
Paolo Gattari
20 anni di esperienza nella comunicazione per imprese, fondazioni culturali, politica. Creazione di impresa nel campo della comunicazione sul web. Redazione articoli, interviste, ufficio stampa, gestione comunicazione campagne elettorali. Esperienza nell'organizzazione eventi.
Siamo in diretta located at Via di Monteverde, 66 , Roma, Italia . Reviewed by 34 customers rated: 4.5 / 5