Cosa è lo Streaming


Lo stream è un flusso di dati continuo che viene trasferito da un computer ad un altro computer. Lo streaming video può essere di due tipi: on demand o live. Il primo presuppone che il video sia caricato fisicamente in rete, nel secondo il flusso di dati audiovideo arriva, come con la tv, in diretta.
Qualsiasi video in streaming, come tutti i contenuti pubblicati su internet, può essere visibile liberamente, tramite log in, gratuitamente o a pagamento, in tutta la rete e quindi in tutto il mondo.
Si possono vedere dei video in streaming ogni volta che si guarda un video su internet. I siti più popolari per la diffusione di video sono YouTube e Vimeo per i video on demand, Ustream, Livestream e Periscope per le dirette streaming.
Le opportunità che questa tecnologia offre sono immense sia se applicata al business che all’editoria on line, anche perché la trasmissione e la ricezione non necessitano di tecnologie particolari ma solo di semplici computer con collegamento Adsl.

DICCI DI COSA HAI BISOGNO

Siamo in Diretta crea campagne per la promozione video dalla fase di strategia fino ai passi operativi che culminano con il monitoraggio e il report al cliente.


Contattaci
Siamo in diretta located at Via di Monteverde, 66 , Roma, Italia . Reviewed by 34 customers rated: 4.5 / 5