3 live conference per un ponte tra Occidente e Oriente

3 LIVE CONFERENCE PER UN PONTE TRA OCCIDENTE E ORIENTE

Corsi online in lingua inglese per tecnici e autorità dell’area meditterranea

All’interno del progetto BRAMA (Botanicals Risk Assessment training in the Mediterranean Area), approvato e co-finanziato dall’Unione Europea, Hylobates Consulting ha promosso un ciclo di conferenze  organizzate in un arco temporale di sei mesi (Giugno 2015 – Dicembre 2015) e trasmesse in streamingLive da diverse location.

Noi di Siamoindiretta abbiamo accettato con entusiasmo questa scommessa che ci ha portato a connetterci con l’intera Europa, l’Egitto, la Giordania, la Tunisia e lo Yemen, attraverso i tre eventi che abbiamo curato fin nei minimi dettagli, proprio in uno dei momenti più delicati per gli scambi Europa-Medio Oriente Paesi Arabi.

Il sistema di trasmissione in streaming delle conferenze ha permesso di creare, con un budget molto ridotto, un evento transnazionale di enormi proporzioni, con aumento della visibilità e diminuzione drastica dei problemi logistici di trasporto e presenza delle persone coinvolte (organizzatori, relatori e fruitori) in un periodo molto delicato per l’area del Meditteraneo.

Tutti gli iscritti alla prima live conference, che si è tenuta a Roma, hanno avuto la possibilità di connettersi alla piattaforma web da noi sviluppata ideata, ognuno con la propria login e password. I partecipanti hanno potuto seguire l’intera giornata di formazione dalle proprie sedi e diventare parte attiva del progetto negli eventi successivi, in cui la formazione è stata proposta direttamente nei paesi del Mediterraneo.

La seconda giornata di formazione dall’Egitto è stata un enorme successo. Siamoindiretta ha organizzato per l’occasione una doppia formazione: da una parte, nei propri studi, ha accolto i relatori che potevano interagire via StreamingLive con i partecipanti connessi da Il Cairo; dall’altra parte, ha dato la possibilità a questi stessi di connettersi con Roma e inviare live domande in video e chat.

Anche durante il terzo ed ultimo evento realizzato in Tunisia Siamoindiretta ha assicurato la connessione da Roma per interagire con la Tunisia. permettendo gli interventi di alcuni relatori che si trovavano in Olanda tramite un ponte su Roma e andando in diretta a Tunisi.

– See more at: http://arik.localhost/3-live-conference-brama/#sthash.SJke1WAv.dpuf

Siamo in diretta located at Via di Monteverde, 66 , Roma, Italia . Reviewed by 34 customers rated: 4.5 / 5